Da sempre appassionato di natura, ho coltivato questo interesse focalizzando la mia attenzione sull’ aspetto agricolo e botanico, rubandone inizialmente segreti e conoscenze da parenti professionisti nel settore. In seguito mi sono qualificato conseguendo:
Tutti questi studi hanno arricchito l’ormai decennale esperienza diretta sul campo, grazie alla quale è nato il forte desiderio che mi ha permesso, nel 2012, di valorizzare e realizzare la mia passione per il verde e la natura iniziando questa attività.
Il “Raponzolo di roccia” (Physoplexis comosa), logo dell’azienda, è la testimonianza di questa vocazione alla natura; un rarissimo fiore montano trovato per caso durante una via ferrata sulle vicine montagne lecchesi, al quale mi sono ispirato per tenacia ed armonia. Il particolare dell’infiorescenza , dal quale prende il nome lo stesso fiore (dal greco antico "physo " = "gonfio, bolla" e "plexis" = dai capelli lunghi, arruffato, trapuntato, intrecciato), da origine in maniera stilizzata al Logo.